Golf, al Verdura Resort sabato la premiazione del Campionato Sociale Pareggiato 2021. Vincitore il riberese Nino Firetto
SCIACCA. Ultimi swing della stagione golfistica al Verdura Resort, la cui chiusura è prevista dall’8 novembre. A conclusione di una stagione estiva colma di risultati che sono andati oltre le più rosee previsioni, nei magnifici e suggestivi green si svolge l’ultimo torneo sociale della stagione 2021. Sabato 30 ottobre è prevista la premiazione del Campionato Sociale Pareggiato 2021 che ha visto vincere l’architetto di Ribera Nino Firetto che ha sconfitto in finale con il risultato di 1 Up il socio mazarese Paolo Caracci.
La sfida è arrivata dopo che i contendenti hanno superato i gironi di qualificazione, i quarti di finale e le combattutissime semifinali.
Nella finale Caracci passa in vantaggio di 6 up sulle prime 9 buche ma poi Firetto tira fuori una rimonta storica e la tensione fa il resto così il riberese Firetto si aggiudica il 1° Campionato Sociale Pareggiato 2021 ideato in collaborazione tra il socio nonché sponsor dell’ evento Silvano Bassetto tramite la sua azienda Bassetto Soluzioni Finanziarie ed il responsabile gare di golf del Verdura Resort Giacomo Dovetta.
Trentadue i giocatori che hanno partecipato al Campionato che verrà ripetuto nel prossimo inverno nella formula Scratch.