GLI ATLETI DELL’ATHLON A TUTTA FORZA

E non si fermano affatto gli atleti dell’Athlon di Ribera che continuano a partecipare agli avvenimenti sportivi che si organizzano in tutto il territorio Italiano. Questa volta, Alfonso Sciarratta, atleta originario di Sambuca di Sicilia, si è spostato fino ad Azeglio in provincia di Torino , dove domenica scorsa è stata organizzata la manifestazione LAGO ECO TRAIL.

Dopo il Trail Monte Soglio, la Royal Ultra Sky Marathon e il Morenic Trail, il Canavese-Eporediese si è arricchita di una nuova gara in mezzo alla natura proponendo tre percorsi alternativi. Sciarratta, che rappresenta uno dei pochi siciliani a partecipare all’evento, ha preso posto nel percorso definito Rosso, sia perché il più lungo, si tratta infatti di ben 56 Km, sia perché è stato percorso tra sterrato e salite in bosco aperto, raggiungendo una dignitosa posizione.

Inoltre, i suoi compagni di squadra, rappresentati dalla moglie Giuseppina Samperisi, da Di Dio Cianciolo Salvatore e dalla moglie Rosa Maurici, già campionessa regionale, hanno preso parte alla seconda maratonina di Acate classificandosi prima assoluta la Maurici nella sua categoria, quinto assoluto il marito, Di Dio Cianciolo e ottava assoluta la Samperisi.

FRANCESCA BARBIERA

Archivio Notizie Corriere di Sciacca