Gli agricoltori della contrada Nadore pronti a “marciare” per protestare contro il sindaco: “Siamo abbandonati”
SCIACCA. “Nonostante i vari sopralluoghi effettuati, gli impegni presi, le promesse oggi purtroppo disattese, la strada del Nadore risulta essere stata abbandonata e non inserita negli interventi urgenti di questa Amministrazione”. Ad affermarlo è l’ex consigliere consigliere comunale Silvio Caracappa il quale evidenzia che “seppur consapevoli del momento difficile che il territorio della nostra città sta attraversando, gli abitanti di contrada Nadore non sono più disposti ad attendere ancora e nelle prossime ore verrà formato un comitato di protesta che farà marcia verso il Comune per protestare con il Sindaco”.
Le frane dei giorni passati, gli smottamenti e la forte discesa delle piogge hanno falciato la strada esistente ed oggi il passaggio è consentito solo per i pedoni.
Gli agricoltori sono impossibilitati a raggiungere le proprie aziende ed in molti hanno dovuto bloccare la raccolta delle olive.
“Un mancato ripristino già nelle prossime ore potrebbe comportare la perdita del raccolto per cui al danno si aggiungerebbe la beffa per molte aziende della zona”, rimarca Silvio Caracappa.
“Personalmente- continua Caracappa- non comprendo le motivazioni di questi ritardi ad intervenire. Ho notizie che l’Amministrazione ha incaricato cinque ditte di movimento terra per far fronte alle emergenze in città . Mi chiedo perché icontrada Nadore non è stata considerata zona su cui intervenire nell’immediato tenuto conto che sono tante le famiglie che vivono in tale contrada con bisogni di vario genere”.
Gli abitanti e gli agricoltori sono esasperati e non sono disposti ad attendere ancora e “sono pronti ad intraprendere le vie legali per denunciare tale comportamento tardivo ed irrispettoso da parte dei rappresentanti del governo cittadino”, conclude Caracappa.