Giuseppe Palagonia (segretario cittadino Pd): “Assessore Certa rimane al suo posto”
“Spero cessi il prima possibile la tendenza a confondere il dibattito politico con gli aspetti personali e lavorativi dei protagonista della vita politica della città”
SCIACCA. “Antonino Certa rimane al suo posto, prive di fondamento le voci di questi giorni circa dimissioni imminenti”: lo dice oggi con una nota Giuseppe Palagonia, segretario cittadino del Partito Democratico. “Rinnoviamo piena fiducia in lui – scrive Palagonia – Certa è chiamato ogni giorno ad un difficile compito di straordinaria responsabilità”.
Le voci erano circolate perchè il giovane assessore, ultimo entrato nella giunta Termine, da oltre un mese per impegni professionali personali si trova fuori Sciacca. Ma, forse, anche per le note frizioni politiche tra consiglieri Pd e giunta in merito alla Ztl.
“L’assessore Certa mi ha informato della sua volontà di continuare nel suo ruolo – aggiunge il segretario del circolo cittadino del Pd – con la stessa determinazione messa in campo fino ad oggi”. Quando Certa ha dovuto lasciare Sciacca per un lavoro lontano dalla città (come era successo con Gianluca Fisco) i restanti assessori si sarebbero impegnati a coprire le sue deleghe per attività che richiedevano la presenza. La distanza, come era accaduto con Fisco, evidentemente non sta creando problemi al giovane amministratore.
Palagonia, infine, si augura che “possa cessare il prima possibile la tendenza a confondere il dibattito politico con gli aspetti personali e lavorativi dei protagonista della vita politica della città, che potranno essere oggetto di discussione nel momento in cui si presenterà realmente l’esigenza, oggi non contemplata”.