GIUSEPPE MARINELLO VOTA LA FIDUCIA AL GOVERNO LETTA
Il parlamentare saccense segue Angelino Alfano e finsce nell’elenco dei “traditori” del Cavaliere e firma mozione a sostegno del governo prima della “capriola” di Berlusconi
Tra i sei senatori siciliani del Pdl che hanno firmato la mozione di fiducia a sostegno del governo di Enrico Letta, c’è anche Giuseppe Marinello.
Il parlamentare saccense entra quindi nel’elenco dei “traditori” di Silvio Berlusconi, il quale alla fine dell’intesa mattinata ha dovuto anch’egli dare il via libera alla fiducia, senza per questo ricucire lo strappo interno. Marinello ha scelto di seguire Angelino Alfano, e forse era quello che tutti si aspettavan o.
In totale sono 23 i senatori del Pdl che hanno firmato la risoluzione a sostegno del governo Letta, e tra i siciliani c’è anche Scoma. Si tratta di Giovanardi, Gualdani, Augello, Scoma, Rossi Luciano, Sacconi, Marinello, Mancuso, Chiavaroli, Torrisi, Pagano, Viceconte, Aiello, Gentile, Formigoni, Colucci, Caridi, D’Ascola.
I 4 senatori di Gal sono Bilardi, Bianconi, Compagna, Naccarato.
I numeri per far continuare il governo Letta a Palazzo Madama, infatti, c’erano già prima della decisione di Berlusconi: grazie ai firmatari della mozione a sostegno dell’esecutivo.
Noi non usciamo dal Pdl, sono loro che hanno fondato Forza Italia, noi vogliano rimanere nel Pdl e nel Ppe”. Cosi’ il senatore Carlo Giovanardi, parlando a SkyTg24.