GIURIA INCONTRA CARRISTI PRIMA DELLA VALUTAZIONE

“Prima delle valutazioni abbiamo fatto incontrare la giuria con i rappresentanti delle associazioni culturali, cosa mai accaduta prima. C’è stato un confronto leale e sono state spiegate alle associazioni quali criteri si sarebbero utilizzati per stilare la classifica. Tutto questo per dare ulteriore trasparenza”.

Così si esprime al nostro giornale l’assessore Filippo Bellanca dopo la notizia delle indiscrezioni riguardanti il carro allegorico vincitore dell’edizione 2018 della festa.

“Non tutti i giurati hanno votato – dice Bellanca – tutto si definirà in serata, tutto si farò nella massima trasparenza”.

Prendiamo atto della dichiarazione dell’assessore Bellanca e siamo certi che ci sarà trasparenza com’è giusto che sia. Restano le indiscrezioni che come tali potranno essere poi smentite dai fatti. Lo stesso accade, con le dovute proporzioni, anche al festival di Sanremo. Ed anche lì nessuno mette in dubbio la trasparenza. Semmai sono sempre stati oggetto di discussione i criteri e le modalità di valutazione, che proprio per questo cambiano di frequente.