GIUNTA TECNICA O POLITICA? E’ QUESTA LA QUESTIONE RIBERESE
Fare una giunta politica o tecnica? E’ questo il dilemma politico riberese che tiene in sospeso il varo del governo Pace numero 2. A insistere in modo particolare per la giunta tecnica è il Cantiere Popolare che, guarda caso, nel centro crispino è il “più politicizzato” di tutti avendo leader il deputato nazionale Peppe Ruvolo e il deputato regionale Salvatore Cascio. Gli altri, Pdl, Udc, Grande Sud, Pds-Mpa, spingono per una giunta politica, invece.
Pace si trova nel bel mezzo del guado e attende ancora pochi giorni. La questione ruota attorno al numero degli assessori. Al Cantiere Popolare spetterebbe un posto in giunta, ma i “pretendenti politici” sono di più. E come accontentare Ruvolo e Cascio? Ecco che Cantiere Popolare spinge per la soluzione “tecnica” che dovrebbe trovare un punto di incontro tra i due deputati e tenere “a bada” i pretendenti politici.
La politica perde ancora tempo, mentre la gente si troverà fra pochi giorni a far fronte al “tartassamento” di fine anno. Le soprese non mancheranno e il malumore alzerà ancora di più il livello di sfiducia della gente nei confronti della politica.