GIUNTA REGIONALE: CI SONO I NOMI, ORA SI PASSA ALLE VERIFICHE DEI CARICHI PENDENTI

Per l’ufficializzazione passeranno ancora un paio di giorni, ma sembra sia definito il quadro del Crocetta ter, anche se il governatore ci vuole pensare su alcune ore.

I quattro assessori indicati dal Pd a Crocetta sono il professore palermitano Antonio Purpura, il professore etneo Sebastiano Bruno Caruso, il magistrato Vania Contrafatto e la manager di società regionali Cleo Li Calzi. Il Pdr di Totò Cardinale ha indicato Maurizio Croce, già commissario per la prevenzione del rischio idrogeologico. All’Economia dovrebbe andare Alessandro Baccei, ex collaboratore del sottosegretario Delrio. L’Articolo 4 di Lino Leanza punta su Nino Caleca, avvocato penalista palermitano. L’Udc invece sceglie Giovanni Pizzo, vicecapogabinetto dell’assessore uscente Torrisi e Marcella Castronovo, segretario generale della presidenza del Consiglio. C’è anche un ritorno, quello di Mariella Lo Bello. Confermati Lucia Borsellino e Linda Vancheri. Fuori, come già annunciato nelle scorse ore Nelli Scilabra, per la quale sarebbe pronto un altro ruolo ancora da individuare. 

“Non appena la squadra sarà completata con i nomi su cui sto ragionando assieme alla coalizione – dice Crocetta – scatteranno le verifiche su eventuali incompatibilità e sui carichi pendenti. Solo dopo la conclusione di queste procedure – aggiunge il governatore – la nuova giunta sarà ufficializzata”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca