Il “mister” Valenti non ha ancora definito la formazione che deve scendere in campo per l’importante partita che coinvolge un’intera città.

Nuovo rinvio nella procedura di insediamento della giunta comunale e nell’assegnazione delle deleghe. Era prevista nella mattinata, ma gli ostacoli sono ancora presenti nel cammino iniziale del nuovo percorso politico amministrativo, per cui se ne parlerà probabilmente nelle prossime ore, forse nel pomeriggio.

Il primo cittadino sostiene comunque che la situazione sarebbe già ben definita e che non ci sarebbe fretta per chiudere questo passaggio burocratico. Ma da voci di corridoio apprendiamo che la questione politica è ancora viva e che si tenta ancora di non intaccare l’equilibrio di un a maggioranza che sembra cominciare con un certo affanno e con le ormai storiche ripicche tra le varie componenti.

Si tratta di problemi fisiologici, ci ha detto questa mattina uno dei consiglieri comunali più esperti, ricordando che anche nella precedente maggioranza ci sono state sempre delle fibrillazioni. Sta dunque al primo cittadino, o ad un leader politico di coalizione, che a Sciacca non c’è, di tenere le fila dei ribollenti partiti ed  evitare “suicidi” politici tipici del centrosinistra.