Giuffrida-Rizzuto ancora coppia vincente al “5StarWines” di Vinitaly
SCIACCA. L’azienda Al-Cantàra di Randazzo e l’enologo saccense Salvatore Rizzuto premiati al “5StarWines del Vinitaly” per il quinto anno consecutivo.
La giuria della manifestazione – enologi, sommelier e giornalisti specializzati ha votato la degustazione con le etichette oscurate e nella classifica 5StarWines sono entrati “Luci Luci”, Etna Bianco Doc da uve Carricante con 91 punti, il Sicilia Doc “Ciuri di strata” con 90 punti, e l’Etna Rosso Doc da Nerello mascalese “O scuru ‘o scuro” con 90 punti.
La classifica del concorso 5StarWines è inserita nella guida che segnala a wine lovers e ristoratori le cantine ed è distribuita nelle maggiori fiere di settore in Italia e all’Estero.
“Condivido questo ennesimo riconoscimento con il nostro enologo, Salvo Rizzuto – ha detto il patron di Al-Cantara Pucci Giuffrida in una intervista a La Sicilia – il nostro segreto e la cura in vigna, attenzione massima alla vinificazione in cantina e naturalmente la passione che tutti noi abbiamo e che muove tutto”. Grande soddisfazione anche per l’enologo saccense Rizzuto, ormai abituato a vedere le sue creazioni sul’Etna ai vertici mondiali del settore.