GIRO SICILIA AUTO STORICHE: BENE GLI EQUIPAGGI SACCENSI (fotogallery)

Quarto e nono posto assoluto per i due equipaggi di Sciacca che hanno preso parte al Giro di Sicilia auto storiche.

Filippo e Nanni Becchina con una Porsche sono stati quarti assoluti e Vito Becchina e Riccardo Pelella noni assoluti a bordo anche loro di una Porsche d’annata. Una bella soddisfazione per quattro appassionati e collezionisti di auto storiche che non perdono l’occasione per partecipare a questa manifestazione di grande prestigio, alla quale prendo parte ogni anno circa 200 auto storiche di ogni epoca.

La manifestazione è partita il 5 giugno dal Massimo di Palermo e si è snodata per tutta l’isola dall’area orientale a quella occidentale, toccando ieri, ultima giornata, anche il nostro territorio con tappe e Porto Empedocle, la Scala dei Turchi, Menfi e Partanna. Proprio nella cittadina trapanese ieri sera è terminato il lato sportivo della manifestazione. Gli equipaggi si sono poi trasferiti presso il Baglio Basile, dove si è svolta la cena e la premiazione.

Oggi ultima tappa da Marsala con la sfilata della rievocazione lungo la zona costiera delle saline. Infine conclusione presso il Golf Club di Palermo.

Giuseppe Recca