GIRO 2018, IL VIA A GERUSALEMME. V TAPPA ATTRAVERSERA” CENTRO ABITATO DI SCIACCA

La quinta tappa del Giro d’Italia 2018, con partenza da Agrigento e arrivo a Santa Ninfa, transiterà nel centro abitato di Sciacca. La bella notizia è stata diffusa questa mattina da Maria Iacono, parlamentare nazionale del Pd, che in questi giorni insieme all’assessore regionale al turismo Antony Barbagallo ha seguito da vicino l’evolversi della situazione ed ha insistito con l’organizzazione affinchè la corsa interessasse anche il centro storico di Sciacca.
La Iacono nella sua azione ha potuto contare sulla preziosa collaborazione del capogruppo del Pd al consiglio comunale di Sciacca, Simone Di Paola, il quale annuncia soddisfatto che si tratta di una bella promozione per la città di Sciacca nell’anno in cui il Giro d’Italia, che è uno dei grandi  eventi sportivi a livello mondiale, partirà da Gerusalemme.

Il Giro 2018, infatti, partirà da Israele e la presentazione ufficiale sarà il prossimo 18 settembre. Previsto un prologo a Gerusalemme e poi due frazioni in linea, passando anche da Tel Aviv. Poi trasferimento in Sicilia con la Catania-Caltagirone e la Agrigento-Santa Ninfa.

“Non  si conoscono i dettagli del tragitto e dell’itinerario che i corridori seguiranno – commenta oggi Maria Iacono – ma la certezza che essi attraverseranno il centro storico della città termale mi riempie di gioia, anche nei confronti dei tanti che nei giorni precedenti avevano auspicato un siffatto obiettivo.
Intendo incontrare l’amministrazione comunale di Sciacca, unitamente all’Assessore Barbagallo, per poter valorizzare al meglio questa importante opportunità di promozione del territorio”.