“GIRO D’ITALIA NEL CENTRO ABITATO TUTTO OK. SOLO MANUTENZIONE IN VIA CANSALAMONE”
Il 9 maggio, per la tappa che da Agrigento porterà il Giro d’Italia a Santa Ninfa, poco prima delle ore 15 è previsto l’attraversamento del centro abitato di Sciacca. I ciclisti attraverseranno via Figuli, corso Vittorio Emanuele, poi in senso contrario alla normale circolazione anche via Incisa, via Carlo Marx, via Modigliani. Infine dalla Cansalamone rientreranno sulla statale 115.
Dall’amministrazione comunale apprendiamo, in ordine all’interrogazione presentata questa mattina dai consiglieri Calogero Bono e Giuseppe Milioti, che ci sono stati due incontri con l’organizzazione della manifestazione, uno a Santa Ninfa e uno in prefettura ad Agrigento: in quest’ultima occasione per quanto riguarda Sciacca la Polstrada ha evidenziato la necessità di effettuare delle riparazioni lungo il tratto di strada sul Cansalamone, l’unico che presenta delle criticità. Il Comune si sarebbe attivato e sono in corso le procedure per definire le riparazioni richieste.
“Non c’è mai stato il rischio di pregiudicare il passaggio del Giro d’Italia nel centro abitato di Sciacca – commenta il vice sindaco Filippo Bellanca – sappiamo bene delle ricadute positive per la città a livello promozionale e saremo pronti per questo importante evento”.
Giuseppe Recca