GIRO D’ITALIA, FABIO PIAZZA: “DIAMO DI SCIACCA UNA BELLA IMMAGINE, LASCIAMO LE CRITICHE”

Un appello che va oltre la “normale” voglia dei saccensi di criticare tutto e tutti proviene da Fabio Piazza,  che insieme a Joe Prestia stanno impegnandosi a promuovere immagini della città in occasione del passaggio del Giro d’Italia. “Probabilmente- scrive sul suo profilo Facebook- molti non hanno compreso l’importanza che può avere il Giro d’Italia per una città; molti non sanno nemmeno cosa l’organizzazione crea prima che i ciclisti passino per la città; molti non hanno afferrato cosa vuol dire far vivere una giornata di questa ai più piccoli, in tanti non hanno intuito che promozione immensa per Sciacca”.

“Il Giro d’Italia è l’evento ciclistico più importante- continua- e come spesso accade lo sport a livello internazionale dà una grande visibilità per i paesi che lo ospitano. Allora giorno 9 riempiamo di rosa questa città”.
Rivolto anche ai commercianti del centro storico, Fabio Piazza sollecita a  dare un tocco di rosa alle vetrine, “inondiamo la città di tricolore, il mondo intero ci osserverà e per una volta cerchiamo di essere uniti non criticando per forza tutto e diamo un’immagine decorosa perché i ciclisti in rosa non passano tutti gli anni”.
“E per una volta non vomitate per forza veleno”, conclude.