GIRO DI SICILIA AUTO D’EPOCA, DUE EQUIPAGGI SACCENSI IN GARA
Organizzato dal Veteran Car Club Panormus di Palermo, è partito ieri sera da Palertmo il tradizionale appuntamento con il Giro di Sicilia riservato alle auto d’epoca. Una manifestazione divenuta appuntamento fisso per i tantissimi appassionati, riservata alle auto costruite entro il 1997.
Tra gli oltre 200 equipaggi in gara, anche quelli dei saccensi Giovanni e Filippo Becchina, che gareggeranno su una Porsche 550 spider, e quello formato da Riccardo Pelella e Vito Becchina su Porsche 914. Sabato pomeriggio è previsto il passaggio da Sciacca: intorno alle 17 le vetture dovrebbero essere in piazza Angelo Scandaliato.
In nottata le vetture hanno percorso la costa Tirrenica fino ad arrivare a Sant’Agata di Militello. Nelle tappe successive il Giro si addentrerà sulle montagne del messinese fino ad arrivare poi sull’Etna; si attraverserà l’entroterra più profondo passando da Aidone, Piazza Armerina e tornando poi verso il mare ad Agrigento, con la Scala dei Turchi di Realmonte, Sciacca e chiusura di tappa a Mazara del Vallo. Ultima frazione, domenica, tutta legata al trapanese con partenza da Marsala e rientro nel capoluogo siciliano con arrivo a Mondello.
Foto La Repubblica