GIRGENTI ACQUE, PACE: “SITUAZIONE ORMAI INSOSTENIBILE, OCCORRE FARE CHIAREZZA”
“La situazione è diventata ormai insostenibile e non ne possiamo più delle bollette della Girgenti Acque, inviate senza criteri e, abbiamo scoperto, addirittura con alla base letture dei contatori inesatte”.
Il sindaco Carmelo Pace dissotterra l’ascia di guerra e si scaglia contro Girgenti Acque. “Non è ammissibile-continua Pace- che continuino ad arrivare bollette con importi fuori dalla norma, con importi di migliaia di euro anche relative ad abitazioni presso le quali risiedono poche persone, o addirittura, persone che abitano da sole. Abbiamo scoperto che spesso capita che le bollette siano calcolate sulla base di letture dei contatori che poi, si rivelano essere inesatte”
Pace chiede alla Girgenti Acque di “sospendere l’invio delle bollette agli utenti, in attesa che si svolga la riunione fissata per l’11 ottobre alla presenza del Commissario dell’Ato idrico”.
Ma Pace vuole anche chiarezza. “Sull’intera vicenda auspichiamo che a breve si faccia chiarezza e che tutto si risolva in tempi urgenti, siamo dell’idea che servano iniziative importanti finalizzate a sensibilizzare le istituzioni affinché la gestione del servizio idrico ritorni ad essere pubblico. Non capiamo, infatti, perché nonostante il risultato del referendum sia stato chiaro, ancora non si sia fatto nulla per attuare il passaggio del servizio da privato a pubblico. Crediamo che tutto ciò debba essere fatto al più presto, ma nell’attesa, auspichiamo che già nelle prossime ore vengano compiute azioni che migliorino l’attuale servizio”.