GIRGENTI ACQUE: “NON CI E’ PERVENUTA DALL’IPIA SEGNALAZIONE DI MANCATO APPROVVIGIONAMENTO”

Girgenti Acque fa sapere,con una nota stampa, che alla società non è pervenuta da parte dell’istituto scolastico IPIA nessuna segnalazione di mancato approvvigionamento. La stessa società sottolinea come  scuole, ospedali, forze dell’ordine, centri di prima necessità e istituti penitenziari hanno garantito, anche in caso di disservizio, l’approvvigionamento idrico. La società idrica si “stupisce che tale segnalazione sia avvenuta solo a mezzo stampa”.

Gli operatori della Girgenti Acque ieri, appresa la notizia, “alle ore 17:00 si sono puntualmente recati all’Istituto IPIA di Sciacca per effettuare il sopralluogo di verifica del disservizio per la predisposizione dell’autobotte. La consegna dell’autobotte non è stata di possibile esecuzione, nel pomeriggio stesso, perché non vi era personale dell’Istituto Scolastico presente per consentire l’apertura della cisterna”. La società idrica evidenzia che già l’erogazione dell’acqua alla Perriera era in corso.

Stamane-continua la Girgenti Acque- alle ore 07:30, prima dell’inizio delle lezioni scolastiche, l’autobotte stava regolarmente approvvigionando la cisterna dell’Istituto IPIA di Sciacca, ed in quella sede è stato anche constatato che la scuola si stava regolarmente approvvigionando dalla rete di distribuzione, considerato che anche oggi la zona Perriera è in erogazione”.

La Girgenti Acque invita le istituzioni scolastiche, “prima di adottare provvedimenti di sospensione delle attività, a mettersi in contatto con l’Azienda utilizzando o il Numero Verde 800 600 309 del Pronto Intervento o il canale preferenziale, riservato alle Istituzioni, al numero 0922 44 19 16.