GIRGENTI ACQUE ESPRIME “VICINANZA” AI DISAGI DEGLI UTENTI
La società idrica Girgenti Acque Spa, con una nota, esprime “la propria vicinanza agli utenti per le criticità venutesi a creare”. La società comunica che “il servizio idrico nel Comune di Sciacca è costantemente monitorato per ridurre al minimo i disagi all’utenza”.
La Società imputa la colpa dei disagi “all’estrema precarietà della rete idrica cittadina”, e nonostante ciò “sta cercando di garantire il servizio e far fronte al maggiore fabbisogno idrico della cittadinanza”.
UNA SERIE DI CONCAUSE. La città sembra in preda ad una serie di sventure, tanto far dire alla Girgenti Acque che è di fronte “una di rilevanti concause che hanno generato il disagio, rilevato nel corso dei giorni scorsi, a causa del guasto ai Pozzi Carboj, che ha comportato inevitabili slittamenti rispetto ai turni di distribuzione previsti”.
MAGGIORE PRESENZA DI PERSONE. Sciacca si sa è una città turistica e puntualmente ogni estate raddoppia la popolazione, se non la triplica. Questo è u dato storico. La Girgenti Acque nella nota sembra aver scoperto l’acqua calda: “La maggiore presenza demografica, registrata a Sciacca in questo periodo estivo, ha comportato un notevole aumento di consumo di acqua, ed ha consequenzialmente rallentato la normalizzazione della distribuzione idrica”.
I GUASTI. Nonostante il guasto rilevato ieri alla condotta di adduzione “San Marco”che ha comportato una momentanea sospensione nelle zone San Marco- Bordea– Foggia, i cui lavori di ripristino sono già in corso d’opera”, Girgenti Acque scrive che “che la situazione è sotto controllo e che nel Comune di Sciacca la distribuzione idrica è garantita”.
Stamane una delegazione dei Vertici dell’area tecnica di Girgenti Acque S.p.A. ha incontrato il sindaco Francesca Valenti “proprio per chiarire la situazione inerente la distribuzione idrica nel territorio in questione, al fine di definire ulteriori aspetti, pianificando attività da predisporre in sinergia per apportare ulteriori miglioramenti al servizio idrico erogato”.