GIRGENTI ACQUE DISTACCA DALLA RETE FOGNARIA USANDO IL CEMENTO

“Girgenti Acque sigilla gli allacci fognari con il cemento; si approvi urgentemente la mia mozione per impedirlo”. E’ quanto denuncia il consigliere comunale di opposizione, Benedetto Vassallo, che documenta quanto accaduto con una foto.

“Mentre molti comuni dell’agrigentino- scrive in una nota- hanno predisposto apposite ordinanze per impedire i distacchi fognari, a Ribera nulla è stato fatto”.  Tutto ciò, continua Vassallo, ha consentito a Girgenti Acque di “continuare nella bruttissima pratica del distacco e del sigillo degli allacci fognari nella nostra città”.

Vassallo denuncia anche le “metodologie spicciole per arrivare al proprio obiettivo” di Girgenti Acque. “Non mi vengono in mente, infatti, aggettivi diversi per descrivere l’operato di chi non si fa scrupoli ad utilizzare persino il cemento per otturare l’allaccio fognario dei cittadini”.

Vassallo, poi, pone due interrogativi. “Se l’utente subisce danni da tali pratiche, chi dovrebbe risarcirlo? E quale è la posizione dell’ente di controllo, l’ATI, di fronte a tali casi?”

Ma dalla Girgenti Acque fanno sapere che il distacco dalla rete fognaria avviene solo in caso di disdetta del servizio da parte del cliente. 

Vassallo,infine, il Consiglio comunale “a votare la mia mozione di indirizzo, già inserita all’ordine del giorno della prossima seduta, per impedire tale odiosa pratica”.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *