GIRGENTI ACQUE: “DIFFIDA DEL SINDACO INAPPROPRIATA”

Continua il ping pong epistolare tra l’Amministrazione comunale e la Girgenti Acque. Stavolta lo scontro si sposta in via Teora e via Ghezzi. Zona per la quale, il sindaco Valenti ha inviato lettera di diffida alla società idrica che ritiene “del tutto inappropriata e priva di fondamento la diffida elevata dal Sindaco del Comune di Sciacca e dall’assessore Settecasi, atteso che l’approvvigionamento idrico nelle vie Teora e Ghezzi, è stato comunque garantito anche mediante l’intervento sostitutivo a mezzo di autobotte”.

I tecnici, operativi nel Comune di Sciacca, hanno rilevato delle particolari difficoltà nella distribuzione idrica nelle vie sopra indicate – spiega la Girgenti Acque- dovuta presumibilmente ad una perdita in condotta, in data 28 agosto, predisponendo il prolungamento del turno di distribuzione per favorire l’approvvigionamento anche alle utenze altimetricamente svantaggiate. “Le 6 utenze che non si sono approvvigionate col turno, sono state state fornite a mezzo autobotte”, sottolinea la Girgenti Acque.

“È evidente quindi che qualche utenza, in relazione alla propria ubicazione altimetrica e alla perdita idrica verificatasi, ha subito ritardi nell’approvvigionamento idrico solo in occasione dell’ultimo turno di distribuzione e non in un periodo di quindici giorni”,aggiunge la società idrcia.

Nelle more di individuare e riparare la perdita idrica, Girgenti Acque terrà a disposizione in zona un’autobotte pronta ad intervenire tempestivamente in caso di ulteriori criticità nella distribuzione.