GIRGENTI ACQUE, A FAMIGLIA SACCENSE BOLLETTA DA 61 CENTESIMI

Probabile errore del sistema informatico, lo stesso che per la vicenda del canone fognario non risultava… allineato

Bollette idriche salate ? La denuncia, fatta nei giorni scorsi dalla Federconsumatori, è reale e fa emergere un problema concreto, quello di una gestione poco attenta da parte di Girgenti acque del rapporto con l’utenza e della contabilità stessa. Non a caso, la stessa società ha ammesso di avere commesso degli errori nel sistema informatico nel conteggio dei canoni fognari. Ma oggi la notizia non è di bollette con consumi esagerati, ma di fatture di pochi centesimi.

Ad una famiglia saccense è stata recapitata una bolletta di 61 centesimi, 0,01 dei quali relativa al debito nei confronti della società che gestisce il servizio idrico. In sostanza, 60 centesimi sono di spese postali per la notifica della bolletta. Una cosa assurda, e sarebbe imbarazzante per l’utente sobbarcarsi di lunghe code allo sportello postale per pagare 61 centesimi.

Carmelo Salamone, di Girgenti acque, al quotidiano La Sicilia di oggi, parla ancora una volta di probabile errore del sistema informatico, lo stesso che per la vicenda del canone fognario non risultava… allineato. Girgenti acque chiede scusa all’utente e afferma che il sistema non dovrebbe emettere bollette di importo inferiore a 5 euro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca