GIRGENTI ACQUA ALL’ATTACCO: “LA POLITICA CI STRUMENTALIZZA”
Il gestore della condotta idrica dopo le verifiche afferma che i problemi di via Caricatore non sono di loro competenza
“Con i problemi di via Caricatore noi non c’entriamo nulla, a Sciacca, come in altre città, siamo stanchi con le strumentalizzazioni politiche”.
Girgenti acque all’attacco dopo le numerose prese di posizione per i problemi che si verificano in città e in questo caso in via Caricatore, un problema per il quale c’è stato chi ha chiesto addirittura la rescissione del contratto. A seguito di opportuni controlli, il gestore della condotta idrica ha accertato che l’infiltrazione non era da imputarsi a perdite della condotta idrica, ma era stata causata da un guasto del pluviale in ghisa. Girgenti acque sostiene quindi di non avere responsabilità su quanto avviene in via Caricatore. Il personale tecnico, infatti, ha verificato la tenuta idraulica del pluviale in ghisa posto a ridosso del muro di tamponamento esterno dell’edificio prospiciente la via Caricatore, accertando che dalla base del pluviale fuoriusciva tutta quanta l’acqua utilizzata per la prova immessa dal soprastante terrazzo dell’edificio. La prova eseguita, dunque, ha dimostrato l’estraneità di Girgenti Acque rispetto ai danni lamentati dall’utente. Quando Girgenti acque risulta risulti estranea ai fatti lamentati, come nel caso di via Caricatore, i costi delle verifiche vengono addebitate all’utente. I
l gestore se la prende con gli enti locali: “è utile una migliore sinergia con le pubbliche amministrazioni piuttosto che la solita strumentalizzazione dell’Azienda, fatta – si legge in una nota – da amministratori pubblici con il solo di scopo di perseguire i propri intenti politici. Noi non ci stiamo alle strumentalizzazioni politiche”.