GIOVEDI PROSSIMO CENTRO STORICO SENZA LUCE
Il sindaco scrive all’Enel: “Interruzione troppo lunga, da rivedere”
“Non creare danni ai commercianti del centro storico”. Il sindaco Vito Bono si è messo ieri in contatto telefonico con funzionari dell’Enel Distribuzione dopo aver fatto proprie le preoccupazioni manifestate dal responsabile locale della Confcommercio Tony Siragusa per l’annunciato distacco dell’energia elettrica nell’area del centro storico, dalle ore 8,30 alle ore 16,30 per la giornata di giovedì 30 giugno 2011.
Il sindaco Vito Bono ha oggi anche inviato una nota a Enel Distribuzione di Agrigento e al Capo dell’Unità Operativa di Sciacca facendo rilevare che “una interruzione così lunga avrebbe un effetto economico negativo incalcolabile, potendo ingenerare anche un pregiudizio igienico sanitario e, conseguentemente, risvolti sull’ordine pubblico”.
Il sindaco Vito Bono ha invitato pertanto l’Enel di “effettuare gli interventi ai propri impianti iniziando già nelle prime ore del mattino (anche a partire dalle ore 4), in modo che si possa riprendere l’erogazione elettrica già dalle ore 9/109, senza pregiudizio per le attività commerciali e in particolare per quelle che utilizzano sistemi di refrigerazione delle merci”.