GIOVANI E CULTURA: IERI LA PRESENTAZIONE DEL RACCONTO DI ELEONORA FISCO
Il chiostro dell’antico convento dei Gesuiti, oggi palazzo municipale, si presta bene alle manifestazioni culturali. Ottima partecipazione di pubblico ieri sera alla presentazione del racconto della sedicenne saccense Eleonora Fisco, “Geometria dell’abitudine”, pubblicato dal locale Rotary Club.
Nel corso degli interventi si è parlato anche del recente caso di aggressione ad un giovane avvenuto in centro storico. In modo naturale il sindaco, il preside del liceo classico ed altri, hanno voluto sottolineare come il mondo giovanile saccense non sia composto solo di ragazzi con disagio che devono essere recuperati, ma anche di tanti altri giovani che crescono nel solco di uno sviluppo personale e sociale ispirato al vivere civile.
La serata è stata condotta da Cinzia D’Amico, che ha dialogato con la giovane studentessa saccense, il cui racconto ha raggiunto la semifinale al premio Campiello Giovani.
Il ricavato della vendita del racconto edito dal Rotary, sarà destinato a sostenere il Market Solidale della Chiesa della Perriera e la campagna “End polio now”, della Rotary Foundation, per la eradicazione della Poliomelite nel mondo.