GIOVANI DEMOCRATICI SACCENSI: “SIAMO SOLIDALI CON LA PARTE RIFORMISTA CHE HA OCCUPATO LA SEDE DEL PARTITO”
I Giovani Democratici di Sciacca manifestano la loro “vicinanza ideologica e di intenti a quella parte sana, pulita e riformista del Partito Democratico che in queste ore ha occupato la sede regionale del partito”.Lo affermano in una nota aggiungendo: “la rielezione di Giorgio Napolitano e ciò che è avvenuto nei giorni scorsi è il frutto di una chiara mancanza di comunicazione tra la classe dirigente del Partito e la sua base, i suoi elettori, i militanti”.
Eloisa Aquilina, responsabile organizzazione dei GD di Sciacca, sulla scia di quanto denunciato durante l’assemblea a Palermo, inoltre dichiara: “Scelte scellerate di un partito e di una classe dirigente inadeguata”.
Poi spiega che i giovani democratici saccensi partecipano attivamente- da sabato mattina -al processo di rinascita e cambiamento del Partito Democratico “con propri rappresentanti in assemblea permanente presso la sede del partito a Palermo. Sciacca, come Palermo, si avvia a sostenere un processo di rinnovamento, chiedendo a gran voce che venga finalmente dato spazio ad una nuova classe dirigente, capace di ascoltare e innovare avviando una nuova fase congressuale aperta. I giovani democratici di Sciacca anche oggi prenderanno parte ad una assemblea prevista per le ore 18.00 nella sede della federazione regionale del Partito Democratico”.