Giornata dello studente per gli alunni del Liceo Classico Fazello.
SCIACCA. Organizzate dagli stessi studenti del Liceo Classico, nel corso della mattinata di ieri, si sono realizzate diverse attività nei laboratori tenuti dagli allievi e da esperti del settore. Cinema, musica, turismo, legalità e sport sono stati i temi scelti dagli alunni che con gli esperti dei vari settori hanno condiviso momenti di formazione e di crescita.
La giornata dello studente è stata dedicata alla trattazione di temi quali il cinema, la musica, la valorizzazione del territorio, la legalità. Diversi gli ospiti che hanno potuto conversare con gli alunni del Liceo Classico, come la rappresentante dell’associazione Libera Antonella Borsellino, gli esperti della Skenè Academy per parlare di musica, la rappresentante del Museo dei 5 Sensi Viviana Rizzuto per conoscere le risorse del nostro territorio., mentre in palestra il prof. Mimmo Nuzzo dava vita al torneo di pallavolo coinvolgendo tutti gli studenti..
Una vera e propria festa degli alunni che hanno dimostrato una grande capacità organizzativa e alto senso di responsabilità. Particolarmente soddisfatta la Dirigente Giovanna Pisano che ha condiviso con gli studenti i diversi momenti di una giornata che ha visto i giovani vivere la scuola da protagonisti.