GIORNATA DEI DIRITTI DEL MALATO ANCHE A SCIACCA
Cittadinanzatttiva Tribunale per i Diritti del Malato di Sciacca comunica che a partire dal giorno 8 per concludersi il 16 maggio celebrerà la settimana europea dei diritti sul tema della nuova direttiva europea sui diritti dei pazienti transfrontaliere che entrerà in vigore nel mese di ottobre 2013.
La sezione di Sciacca ha aderito all’iniziativa ed attuerà una mobilitazione civica presso l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca con le seguenti modalità: Nei giorni: 8, 9, 10, 13 e 15 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, i nostri volontari saranno a disposizioni dei cittadini, presso il Punto di Ascolto T.D.M. dell’Ospedale (accanto al Pronto Soccorso) per dare informazioni sui diritti, per raccogliere segnalazioni di disservizi, per distribuire la carta europea dei diritti del malato e altro materiale informativo.
Il giorno 16 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.30 presso il C.U.P. (Centro unico di prenotazione dell’Ospedale di Sciacca) sarà allestito un banchetto per avvicinare più persone possibili, distribuire depliants illustrativi e raccogliere eventuali disservizi e lesioni dei diritti.