Giornata Abio il 25 settembre anche a Sciacca
SCIACCA. Sabato 25 settembre torna nuovamente l’appuntamento annuale con la Giornata Nazionale perAmore, perABIO, giunta alla sua diciassettesima ed nel quartiere Perriera ed acquistare con una donazione il consueto cestino di pere, frutto simbolo del sodalizio.
Quest’anno c’è una novità. Per chi non potrà andare fisicamente, sarà possibile conoscere e sostenere ABIO sul sito www.giornatanazionaleabio.org. Fino al prossimo 10 ottobre si potranno incontrare virtualmente i volontari ABIO, ascoltare le loro testimonianze, scoprire le donazioni e le attività ABIO a distanza realizzate per tenere compagnia in ospedale – da remoto – a bambini, adolescenti e famiglie. Sarà possibile prenotare on line le pere e scegliere di devolvere la propria donazione ad ABIO SCIACCA, ricevendo direttamente a casa una confezione contenente due cestini di pere.
Il ricavato verrà utilizzato per le attività solidali e per organizzare corsi di formazione per volontari, nuovi o già attivi, in linea con i grandi cambiamenti che gli ospedali hanno vissuto e che il servizio nelle Pediatrie dovrà affrontare nei prossimi mesi.