Gioia pallavolo: lo Sciacca vince 3 a 1 ed è in finale promozione in B

SCIACCA. Vincendo 3 a 1 l’ultima partita della regular season del campionato di serie C, il Volley Club Sciacca è matematicamente primo nel girone occidentale del torneo. L’avversario diretto per la conquista del primato, il Termini Imerese, domani giocherà in casa contro l’Erice, ma anche vincendo 3 a 0 e raggiungendo i saccensi in testa con gli stessi punti, sarebbe comunque secondo in base alla classifica avulsa.

Alla luce di questo risultato, il sestetto di Enzo Graffeo può già preparare la finale promozione in B contro la prima classificata del girone B, i catanesi del Volley Valley Etna che hanno già affrontato, perdendo, nella finale di Coppa Sicilia. Finale in programma il 13 aprile a Catania e il 20 aprile a Sciacca.

La partita di oggi pomeriggio a Termini Imerese per i saccensi era cominciata male. La squadra di casa ha vinto il primo set per 23-19, ma una immediata reazione ha permesso a Roccazzella e compagni di rimontare con grande autorevolezza e vincere secondo e terzo set nettamente per 25-13 e 25-8. Nel quarto set match equilibrato ma ha avuto la meglio la freddezza dei ragazzi dei Volley Club Sciacca che hanno chiuso 25-23 a loro favore. Fossero andati al tie break avrebbero pregiudicato il primo posto finale, ma non i play off, che avrebbero dovuto giocare contro la vincente dello spareggio tra le seconde dei due gironi.

Giuseppe Recca