GIOCO D’AZZARDO, FACCIAMO QUALCOSA? L’INVITO DI 25 APRILE ALL’ASSESSORE CAMPIONE
Il gioco d’azzardo, nella nostra città, è oramai da tempo una vera e propria emergenza sociale: un fenomeno che è avanzato silenziosamente e che purtroppo ancor oggi si fa fatica a conoscere e riconoscere. Una premessa dell’associazione 25 Aprile con la quale introduce un tema preoccupante che non risparmia anche la nostra città.
“Un problema in costante crescita che affonda le sue radici nel silenzio del dibattito cittadino, e che sta distruggendo numerose famiglie saccensi già alle prese con il dramma di una crisi economica senza precedenti e della consequenziale mancanza di lavoro”.
L’Associazione chiede una collaborazione all’assessore Campione e all’Amministrazione “affinché si possa mettere in atto ogni tipo di iniziativa che miri a contrastare questo fenomeno”.
Come ad esempio il “predisporre un regolamento comunale che intervenga duramente sulla proliferazione delle sale gioco prevedendo delle distanze minime dai luoghi sensibili, organizzare momenti di riflessione e condivisione, puntare su informazione ed educazione nelle scuole medie e superiori della città, limitare ogni tipo di pubblicità, trovare una formula che premi le attività commerciali che rinunciano autonomamente alle “macchinette mangiasoldi” (ad esempio sgravio sulla tassa dei rifiuti)”.