GIOACCHINO MARSALA: “CARO MONTE, DISPIACE CHE SCIACCA ED ACIREALE CERCHINO SINERGIA SOLO PER IL CARNEVALE E NON PER LE TERME”
“Caro Salvatore Monte, capisco che è più facile, ma fa molto male leggere che Sciacca e Acireale cercano una sinergia per la promozione del carnevale, inteso addirittura come ” fonte indispensabile dell’offerta turistica siciliana (!!!)” quando invece non si sono mai incontrate con la stessa enfasi ed attenzione per parlare di terme, in entrambe miseramente chiuse! Questo è molto triste e, purtroppo ( non me ne volere) da l’idea della scarsa attenzione verso il problema”.
E’ la riflessione di Gioacchino Marsala nel suo profilo Facebook dopo l’annuncio di Monte di aver partecipato ad un incontro, ad Acireale, con il sindaco della città acese, per fare sinergia per il carnevale.
Ambedue le città condividono un grave problema che è la vergogna della Regione Siciliana: la chiusura delle terme. Gioacchino Marsala, nella sua condivisibile e acuta riflessione, fa emergere un tema davvero eclatante. Le due città dovrebbero fare squadra, insieme stabilire lotte incisive sul tema delle terme. Invece, si provede a compartimenti stagni, ovviamente senza nulla ottenere.