Ginnastica Aerobica, i piccoli pre-agonisti della Discobolo alla fase regionale di Coppa Italia
SCIACCA. L’Asd Discobolo ha preso parte ad Agrigento alla fase regionale preagonistica di Coppa Italia e Sincrogym indetta dalla Federazione Ginnastica d’Italia e dal comitato regionale Sicilia.
La società saccense ha presentato 22 esercizi individuali appartenenti a fasce d’età differenti dai 5 ai 7 anni. I piccoli atleti che hanno preso parte alla competizione promozionale dovevano aver acquisito attraverso uno specifico percorso di attività di base, determinati criteri richiesti dal codice dei punteggi della Federazione. A tutti i partecipanti sono stati assegnati attestati di merito a seconda del lavoro svolto, e medaglie di partecipazione.
Il comitato regionale Sicilia ha riconosciuto con entusiasmo l’enorme lavoro e la cospicua partecipazione della Discobolo Sciacca, unita alla promozione della ginnastica nel territorio.
I piccoli atleti pre-agonisti sono stati accompagnati in pedana dal tecnico regionale FGI Tiziana Maniscalco, coadiuvata da due atlete della società Federica Navarra e Giulia Puleo.
“Un’occasione unica per tutti noi, tecnici e familiari che hanno sostenuto i bambini – dice Tiziana – ed in particolare proprio per i piccoli che hanno avuto modo di vedere la bella realtà della ginnastica, fatta di amore, amicizia e lealtà verso i compagni. É vero che lo sport, quello sano, educa ai valori sociali. I piccoli faranno tesoro di questa esperienza e le porteranno con loro nel loro percorso di vita”.