In Giappone, un lungo tratto di autostrada distrutto dal terremoto è stato ricostruito in 6 giorni. A Sciacca, San Marco, 5 metri di franetta è “fedele nei decenni”.

La Grande Autostrada del Kanto, distrutta del terremoto dell’11 marzo, è di nuovo praticabile. Solo sei giorni per riparare un’autostrada. Passando sulla Grande autostrada del Kanto sembrerebbe che il terremoto dell’11 marzo non sia mai avvenuto: la strada è perfetta. Distrutta dal sisma, ora è di nuovo praticabile. I lavori sono cominciati il 17 marzo e sei giorni dopo il cratere che si era formato nel mezzo non c’era più. Ecco la foto della strada poco dopo il sisma. (Foto AP)

A Sciacca, 5 metri di franetta sulla stradina che porta alla località balneare San Marco, aspettano da diversi decenni per essere riparata definitivamente. Non ci sono parole, bastano le foto.

P.S. Dopo la riparazione del tratto di autostrada del Kanto, nessuna autorità ha diffuso comunicati stampa di “soddisfazione”, “rallegramenti”, “emozione”, come abbondano, invece, da noi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca