GESTIONE SERVIZIO IDRICO AD AZIENDA CONSORTILE: I COMMENTI
Tempo di commenti dopo il via libera all’unanimità del’all’assemblea Ati alla costituzione di un’azienda consortile per la gestione del servizio idrico in provincia di Agrigento.
Margherita La Rocca Ruvolo: “L’acqua torna pubblica, finisce l’era di Girgenti Acque. Il nuovo modello di gestione, dopo anni di mala gestio, consentirà di garantire ai cittadini un servizio idrico efficiente e trasparente, l’obiettivo sarà quello di renderlo anche meno costoso”.
Franco Zammuto: “La scelta per la gestione pubblica del servizio idrico integrato è la vittoria di chi ha sempre creduto che il “sistema”, di fronte alle battaglie giuste, può essere cambiato. Siamo consapevoli che è solo il secondo passo dopo la risoluzione con Girgenti Acque e che occorre sempre vigilare per ottenere i risultati di una gestione efficace, efficiente ed economima, ma certamente oggi si è chiusa la fase più importante”.
Francesca Valenti: “Ai miei concittadini dico che abbiamo mantenuto la promessa. Si cambia pagina con la gestione dell’acqua”.