I “baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Palermo hanno sequestrato ol tre 14.000 pezzi fra “ luci e luminarie natalizie ” prive dei requisiti di sicurezza e , pertanto , altamente pericolosi.

I prodotti sequestrati , di produzione cinese , sono stati rinvenuti all’interno di un magazzino commerciale sito ne i pressi della Stazione Ferroviaria di Palermo in uso ad un soggetto di etnia cinese, pronti ad essere immessi in commercio all’apertura dello “ shopping natalizio” .

Gli articoli erano confeziona ti con materiali di scarsa qualità e ad alto rischio di incendio ; per questo erano inseriti in una speciale banca dati denominata “RAPEX” , che contiene l’elenco dei beni di cui è vieta ta la commercializzazione in tutti gli Stati E uropei , perché costituiscono un grave rischio per la salute e la sicurezza. Inoltre, sulle confezioni è sta ta apposta la marcatura “ C E ” , che anziché essere stamp ata è stata applicata tramite adesivo e priv a di indicazion i circa l’importatore del prodotto.

Il titolare dell’ attività commerciale è stato de nunciato alla Procura della Repubblica di Palermo per la violazione delle specifiche norme poste a tutela dei consumatori. Il valore dei prodotti sequestrati, destinati ad adornare le case e gli alberi di natale di numerose famiglie palermitane, ammonta a c irca 140.000 euro .

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *