GARA DI PESCA A RENELLA: IL “BOTTINO” ALLA GRIGLIA AI… BAGNANTI
Bella iniziativa, a scopo sociale, quella organizzata ieri mattina a Sciacca dal comitato di quartiere Renella Beach. Al termine di una gara di pesca Bolentino a coppia alla quale hanno preso parte ventisei equipaggi, in gran parte villeggianti del quartiere o delle aree vicine, il pesce pescato è stato cucinato alla griglia e distribuito ai bagnanti.
Ha vinto la gara l’equipaggio formato da Luca Pellegrino-Davide Angileri, che ha preceduto i fratelli Sergio e e Piergiorgio Politi e il duo Carlo Marotta-FrancescoD’Asaro. Per tutti, compreso il presidente del comitato e vero animatore di tutte le manifestazioni estive di Renelle Beach, Mimmo Marino, la vera vittoria è stata alla fine la presenza di centinaia di bagnanti, che tra un bagno e l’altro in una giornata particolarmente calda, si sono messi in fila per gustare il pesce fresco cucinato sul posto, e per assaggiare alcuni prodotti tipici locali messi a disposizione da varie aziende del luogo.
Il comitato ha invitato anche le associazioni di volontariato, presente Crescere Insieme. Il Comune di Sciacca è stato rappresentato dal vice sindaco Filippo Bellanca.