“GALEOTTE” FURONO LE NOZZE
Grazie ad un matrimonio celebratosi nell’atrio superiore del palazzo municipale, è tornata in funzione la fontana che si trova al centro del suggestivo chiostro.
A rimetterla in funzione non è stato il Comune, proprietario dell’immobile, ma il padre della sposa. Accertandosi che l’ente da tempo non effettuava una piccola riparazione della fontana e che viste le imminenti nozze non ci sarebbero stati i tempi per sollecitare tale intervento, ha personalmente acquistato quanto mancava (un motorino di circa 50 euro), lo ha fatto installare e con l’aggiunta di una bella ripulita, ha rimesso in funzione la fontana, a beneficio dell’evento e anche della città visto che l’acqua continua a zampillare anche dopo la festa.
In realtà, la fontanella fino a poco tempo fa funzionava e in occasione di altre manifestazioni (cene di gala di vip) ha sempre fatto bella mostra di sè. Ma a volte anche una piccola spesa viene bloccata da impedimenti burocratici. Ma è bastato poco, e un matrimonio, per renderla nuovamente funzionante.