G7 DEL 2017, SCIACCA SI CANDIDA COME SEDE
La sfida per ospitare il summit dei capi di Stato è tra Taormina. Sciacca ha i requisiti con il Verdura Resort. La visita di Renzi e la lettera del sindaco Di Paola inviata al Premier
Una cosa è certa, il G7, la riunione dei 7 grandi della Terra si svolgerà in Sicilia. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, lo ha annunciato già a maggio scorso. Il Verdura Resort si offre molto bene ad accogliere l’evento, non solo per la straordinaria struttura, ma anche dal punto di vista della garanzia della sicurezza. Tenere sotto alta protezione i capi di Stato in quella struttura è molto meno complicato che a Taormina, città candidata ad ospitare l’importante summit.
La visita al Resort Verdura di Renzi, che ha incontrato diverse personalità, ha dato modo al premier di prendere visione della struttura di sir Rocco Forte. La partita della scelta della location, dunque, si potrebbe giocare tra Sciacca e Taormina. Sono escluse tutte le altre destinazioni.
Il sindaco Fabrizio Di Paola ha già inviato una lettera a Matteo Renzi, ovviamente evidenziando la disponibilità dell’Amministrazione a offrire tutta quella collaborazione necessaria.
Anche il vertice del Verdura Resort non sta con le braccia incrociate. Dopo tre anni di esperienza del The Camp di Google ha un “curriculum” di tutto rispetto. Se la scelta dovesse ricadere su Sciacca, sul Verdura Resort, si tratterebbe davvero di una vetrina di eccezionale valore.