Furto di rame nei pozzi che alimentano la rete idrica

Indagini dei carabinieri. Disagi oggi a Menfi per una ridotta disponibilità di acqua nelle case degli utenti

MENFI. I pozzi che portano acqua alla rete idrica cittadina sono fermi per il furto di cavi di rame avvenuto la notte scorsa in contrada Feudotto. I ladri hanno asportato i cavi elettrici e provocati danni all’impianto elettrico.

I due pozzi non potranno essere alimentati da energia elettrica e, quindi, l’acqua non potrà essere sollevata per la regolare distribuzione. “Il solo pozzo funzionante e i serbatoi – riferisce questa mattina il sindaco Vito Clemente – consentiranno di alleviare il problema”. Il furto è stato denunciato alla locale stazione dei carabinieri.

L’ente invita tutti i cittadini a fare un uso parsimonioso dell’acqua, in attesa di ripristinare il funzionamento di tutti i pozzi e la regolare distribuzione che, ovviamente, subirà, in tutte le zone, una riduzione oraria e quantitativa. “Purtroppo – aggiunge Clemente – per le stesse motivazioni non potrà essere garantito il servizio sostitutivo di autobotte. Stiamo già lavorando per risolvere il problema nel più breve tempo possibile”.