Fuochi d’artificio al porto: ecco tutti i divieti

La Guardia costiera ha emesso un’ordinanza in vista dello spettacolo pirotecnico previsto nella notte tra il 15 e 16 agosto

SCIACCA. Tornano in città i giochi pirotecnici. La Guardia costiera di Sciacca ha emesso un’ordinanza in vista dello spettacolo pirotecnico con i fuochi d’artificio, previsto nella notte tra il 15 e 16 agosto, nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate saccense 2024, che si svolgerà nel tratto finale del molo di Levante del porto. I fuochi verranno eseguiti dalla ditta “Cavalluzzo” di Belpasso.

A decorrere dalle ore 18:00 del 15/08/2024 e fino alle ore 03:00 del giorno 16/08/2024, e comunque fino al termine della manifestazione, nell’area circolare ubicata nell’ambito portuale del porto di Sciacca, per l’ampiezza di circa 200 metri circostanti il sito ove vengono ubicati i tubi di lancio e segnalata sul posto, è vietato transitare, fermarsi o sostare con qualunque autoveicolo; 2. transitare a piedi all’interno del perimetro segnalato; 3. svolgere qualunque attività comunque connessa alla movimentazione di merci o altra attività portuale; la balneazione, la navigazione, l’ormeggio, la sosta e l’ancoraggio nello specchio acqueo antistante il luogo di posizionamento dei tubi di lancio, per un raggio di 200 metri.