FREDDO NELLE SCUOLE, ANNUNCIATO MONITORAGGIO

L’amministrazione comincia verifiche impianti di riscaldamento. Oggi altra giornata difficile, molti genitori preferiscono lasciare i figli a casa

Si annuncia oggi un’altra giornata difficile sul fronte dell’attività didattica, con numerose scuole che non dispongono di adeguati e funzionanti impianti di riscaldamento nelle giornate in cui le basse temperature stanno creando seri disagi. Segnalazioni arrivano un pò da tutte le scuole dell’obbligo della città, ma anche dagli istituti superiori.

Dove gli impianti ci sono, non c’è stata adeguata manutenzione e la gran parte dei radiatori sono guasti. Dove invece non ci sono si fa attività didattica stando ben coperti e portando da casa la stufa elettrica. Disagi, in particolare, nelle scuole materne e in quelle elementari per gli alunni più piccoli.

L’assessore comunale alla pubblica istruzione Maria Antonietta Testone oggi sulle pagine del Giornale di Sicilia dichiara di “avere disposto un monitoraggio per verificare il funzionamento degli impianti di riscaldamento e già nei prossimi giorni potrà avere una visione più chiara a proposito del funzionamento degli impianti e delle necessità, per il riscaldamento, da parte di ogni scuola”. Ma l’iniziativa appare tardiva e le conclusioni del monitoraggio arriverebbero alla fine del lungo periodo di freddo.

Molti genitori di bambini che frequentano le scuole materne hanno preferito lasciare i figli a casa. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca