FRANCO ZAMMUTO: “PER L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PARLARE DI LAVORO E’ UN TABU'”

Per l’Amministrazione comunale parlare di lavoro è un tabù. Torna sull’argomento la locale  Camera del Lavoro. ” Ad un anno dalle scadenza del suo mandato abbiamo capito, ma non lo hanno mai ammesso, che un programsul lavoro questa Amministrazione non l’ha mai avuto”, scrive Franco Zammuto che chiosa: “Anzi, piuttosto che aprire un dialogo, l’Amministrazione, come infastidita, si è limitata ad un comunicato polemico come a dire: ma questi che vogliono? A seguito delle nostre insistenze, più o meno due anni fa, ci fu promesso che si sarebbe tenuto un consiglio comunale aperto sull’argomento alla presenza delle categorie sociali della città. Da allora ad oggi, nonostante l’impegno assunto e nonostante la richiesta di due consiglieri dell’opposizione che hanno presentato una interrogazione, non si è tenuto nessun consiglio comunale aperto sull’argomento”.

” Nell’ultimo periodo-continua Zammuto- la strategia dell’Amministrazione in carica è cambiata: ogni qualvolta questa Camera del Lavoro è intervenuta sui problemi del lavoro e dell’occupazione hanno utilizzato la strategia del silenzio, come se la questione non li riguardasse”.

Zammuto non vuole rinunciare ad aprire un dialogo con le categorie sociali, operatori economici, possibili investitori per raccogliere idee, proposte, progetti, programmi, anche sulla base di stimoli e incentivi che possono favorire chi vuole inventarsi attività imprenditoriali e valutare se veramente in questo territorio è possibile creare occupazione attraverso le risorse esistenti che sono tante”.

“Se questa Amministrazione si proporrà alle prossime elezioni per tornare ad amministrare Sciacca sappia che questa C.d.L. sarà sul campo per smentire e sbugiardare chi in cinque anni non si è mai neanche preoccupata della più grave piaga dei cittadini di Sciacca”, conclude Zammuto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca