Francesca Valenti non si ripresenterà alle elezioni comunali. “Chi verrà dopo di me sfrutterà il nostro lavoro”

SCIACCA. Al Tg di Rmk Tv di oggi, il sindaco Francesca Valenti ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno (non c’è mai stato un annuncio ufficiale) che non si ricandiderà.
“Non è perché tema il giudizio del popolo – ha detto – ma per ragioni personali”. Il primo cittadino ha commentato comunque la sua attuale impopolarità: “Arrivo logorata alla scadenza del mandato ? Sì, ma è perché non sono stata brava a comunicare”.
Aggiunge, Francesca Valenti, di avere messo i conti in ordine, evidenziando come nel 2022 tra investimenti pubblici e privati Sciacca cambierà volto. Ha poi parlato delle buche sulle strade e sulle discusse transenne: “Sono la prima ad ammettere che le cose non funzionano, ma abbiamo lavorato ed i risultati si vedranno. Abbiamo sistemato cose importanti e lavorato con cose che non sono visibili, ma che in prospettiva si toccheranno con mano. Solo con il progetto per la nuova rete idrica e la nuova rete fognante le strade potranno essere sistemate”.
E in vista delle elezioni ha parlato anche delle porte chiuse al Pd da parte di alcuni protagonisti della prossima competizione elettorale: “Siamo noi che non vogliamo avere a che fare con questi candidati, non accetto il loro giudizio nei nostri confronti”.