Lunedì prossimo, di pomeriggio, è stata convocata l’assemblea dei soci dell’Ati Idrico. I soci sono tutti i sindaci dei Comuni agrigentini. Sono queste ore di intensa attività, anche telefonica, per far convergere il consenso sul sindaco di Sciacca. I Comuni del versante ovest della provincia sostengono la candidatura, e diversi Comuni della parte est della provincia sarebbero propensi a sostenerla.
Il sindaco di Sciacca ha già maturata l’esperienza nel consiglio direttivo dell’organo che ha la diretta interlocuzione con Girgenti Acque. Tra l’altro, Francesca Valenti ha svolto la campagna elettorale promettendo la risoluzione contrattuale per inadempimenti con Girgenti Acque.
Molti sindaci, ai quali è stata proposta la presidenza, si sono tirati indietro. La vicenda è complicata in virtù del forte contrasto maturato tra Ati e Comuni (non tutti) sulla vicenda della risoluzione. Vicenda che non è facile da dipanare e che andrà, sicuramente, per le aule giudiziarie. Ma dietro l’eventuale risoluzione ci potrebbero essere risvolti risarcitori da centinaia di milioni di euro.
Filippo Cardinale
E' una zona impervia. Il recupero viene effettuato dai vigili del fuoco SCIACCA. I vigili…
Con il Pescara che insegue la promozione in B, il calciatore saccense in questa stagione…
Sulle confezioni vi erano indicazioni tali da indurre il consumatore in inganno circa l’effettivo numero…
Il consiglio sarà composto dal Presidente del libero Consorzio comunale e da 12 componenti Dopo…
È possibile ritirare la pensione nei 73 uffici postali e nei 69 ATM Postamat del…
Lunedì 5 maggio, sarà ospite dell' I.C. "A. lnveges" Pino Maniaci, giornalista e conduttore di…