Frana Porto Palo, dal consiglio emerge unità d’intenti per risolvere il problema
SCIACCA. Seduta del Consiglio Comunale di Menfi dedicata interamente alla frana del costone di Porto Palo che impedisce al tabaccaio Giuseppe Scirica di riprendere la sua attività lavorativa. L’incontro, come quello in occasione della fiaccolata di due sere fa, è servito a fare ulteriore chiarezza rispetto ad una vicenda che risale a più di un anno fa e che ancora non trova soluzione. E per fortuna non sono emerse strumentalizzazioni politiche rispetto ad una vicenda che ha bisogno della collaborazione di tutti.
Il sindaco Marilena Mauceri ha fatto il punto della situazione e valorizzato tutte le iniziative adottate dal suo Comune, con l’amministrazione che si è spesa in ogni momento per quanto di sua competenza. Amministrazione e Consiglio Comunale porteranno avanti un’azione congiunta sia nei confronti del governo regionale che nei confronti della Protezione civile nazionale retta dal siciliano Nello Musumeci.
“L’intervento è complesso – dice il primo cittadino – ieri è stata a Menfi la Protezione civile, avrò altre riunioni con il Genio civile, purtroppo non c’è più la certezza del finanziamento e in questa direzione dobbiamo tutti impegnarci per cominciare i lavori”.