Frana di Menfi, stamane il sindaco in assessorato. Pronto lo studio di fattibilità
MENFI- La frana di Porto Palo è stato oggetto di una riunione, svoltasi stamattina a Palermo, in cui ha partecipato il sindaco Marilena Mauceri, insieme agli assessori Mistretta e Giarraputo. L’incontro si è svolto con la presenza del direttore generale del Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici.
Una riunione nel corso della quale si è fatto il punto della situazione. “Ad oggi, grazie a due consulenze esterne espletate nel mesi di dicembre, con fondi comunali, è possibile predisporre lo studio di fattibilità da inviare all’ufficio di Governo per il contrasto al dissesto idrogeologico, collaborati dal Genio Civile di Agrigento”, spiega il sindaco.
Intanto, sempre in mattinata, sul luogo interessato alla frana, si è proceduto ad un altro sopralluogo effettuato dai tecnici del Genio Civile. “Sono fiduciosa- dice il sindaco- che nel minor tempo possibile possa risolversi l’annosa questione”.
Aggiunge il sindaco: “Rispetto al passato, noto una maggiore attenzione e sensibilità degli enti sovracomunali. Continuerò a seguire continuamente la vicenda facendo da stimolo e pungolo”.
La vicenda ha suscitato la forte protesta, col digiuno della fame, di un tabaccaio costretto a chiudere l’attività a causa della frana del costone.