FRANA CONTRADA BORDEA, L’AMMINISTRAZIONE SOLLECITA L’ANAS

Una frana che persiste e l’Anas non provvede dopo diverso tempo. Il grosso smottamento è sulla bretella che dallo svincolo della SS115 conduce in contrada Bordea.

 Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Agricoltura hanno scritto al direttore dell’Anas Sicilia Salvatore Tonti per chiedere urgenti interventi per ripristinare la bretella laterale.

“Un tratto di strada – scrivono nella lettera – è completamente franato da circa un anno. Il transito per le automobili – ci segnalano i residenti – è reso difficoltoso, mentre quello con i mezzi pesanti risulta impossibile. Considerato il tempo trascorso dal cedimento dell’arteria, si chiede di conoscere se l’Anas è a conoscenza dell’accaduto e se sono stati programmati i necessari interventi per ripristinare l’importante viabilità nella località Bordea di cui si sollecita l’urgente esecuzione. Tale problematica aggrava ulteriormente la situazione della suddetta contrada, già fortemente pregiudicata dalla ormai nota e annosa vicenda dello svincolo diretto dalla statale 115. A tal proposito si approfitta dell’occasione per tornare a segnalare l’urgenza della risoluzione anche di tale questione, così come è a conoscenza dell’ing. Nocera”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca