(fotogallery) Panathlon International assegna riconoscimenti a Ippon Lentini e Discobolo

SCIACCA. Riconoscimenti anche per lo sport saccense nella sala ”Giglia” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento a cura della manifestazione “Premi Primavera e Fair Play” promossa dal Panathlon Club di Agrigento, associazione benemerita del Coni.

Riconoscimenti particolari assegnati a giovani atleti, dirigenti e società sportive che in provincia di Agrigento si sono distinti nel corso della stagione 2022. Il Panathlon è un Movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, secondo il riconoscimento ufficiale del CIO, e si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

Premio alla carriera al saccense Pippo Sclafani, rappresentante provinciale della Fidal e dirigente della Agatocle Sciacca. Premi per i risultati e l’attività svolta a livello nazionale a Discobolo guidata da Pippo Simone Vullo e Ippon Karate Lentini presieduta da Piero Lentini.

Tanti i giovani che sono stati premiati dal Presidente del Panathlon international di Agrigento Prof. Gerlando Amato e dai componenti del Consiglio Direttivo del Club.

Consegnata a tutte le società sportive presenti alla manifestazione della “TARGA ETICA” del Panathlon Internazionale contenente la “Carta dei diritti del ragazzo nello sport” e la “Carta dei doveri dei genitori nello sport”.

Momenti particolarmente emozionanti sono stati il premio al gesto sportivo assegnato alla ASD Motor Life di Aragona, il ricordo di Salvatore Moncada, socio del Club e presidente della Fortitudo Agrigento recentemente scomparso.

Giuseppe Recca