(fotogallery) Menfi Città Italiano del Vino, oggi in Friuli la cerimonia del passaggio di consegne

MENFI. Si è svolta oggi a Duino, in Friuli, la cerimonia di passaggio di consegna del titolo di Città Italiana del Vino” che per il 2023 è stato assegnato a Menfi, in occasione della convention d’autunno della città italiane a vocazione vitivinicola, con in testa il Presidente dell’associazione italiana città del vino, Angelo Radica.

Il sindaco di Menfi Marilena Mauceri era accompagnata dai colleghi dei Comuni delle Terre Sicane, area geografica con cui si condivide il progetto che per tutto il 2023 vedrà Menfi capitale italiana della produzione enologica.

Grande soddisfazione e compiacimento per il risultato raggiunto e molto apprezzamento dal coordinamento dell’Associazione per il dossier della candidatura presentato da Menfi, condiviso dalla commissione che doveva scegliere tra tante proposte.

“Ora inizia il grande lavoro – ha commentato il sindaco Mauceri – in sinergia con tutti gli attori presenti nella comunità di Menfi, come categorie culturali, sociali ed economiche che saranno protagonisti per l’anno 2023”.

A Duino anche i rappresentanti dei Comuni di Sambuca di Sicilia (Leo Ciaccio) e Montevago (Vincenzo Infranco). Presente anche il direttore del distretto della Strada del vino e componente della fondazione Inycon, Gori Sparacino.

Giuseppe Recca