(fotogallery) Festa neroverde a Capo d’Orlando: lo Sciacca Under 19 conquista la finale regionale

SCIACCA. La squadra Under 19 dell’Unitas Sciacca conquista la finale regionale del campionato di categoria. I neroverdi dopo il successo contro i campioni uscenti del Misilmeri per 2 a 0 hanno vinto a Capo d’Orlando il secondo incontro del triangolare di semifinale superando gli avversari del New Eagles 2010 per 4 a 1.

Le reti del successo che vale la finale sono state segnate da Tomasi, Pecorino, Graci e Gulino. Una partita a senso unico, Unitas Sciacca apparso superiore fin dall’inizio, quando ha sbloccato il risultato dopo pochi minuti. La finale è in programma mercoledi 8 maggio contro i pari età del Priolo Gargallo, vincitori del secondo triangolare regionale. Lo Sciacca negli ultimi tre anni ha sempre vinto la fase provinciale con la guida dei tecnici Salvo Crivello e Giuseppe La Rocca, e si è qualificata per la fase regionale, ma mai aveva raggiunto la finale, obiettivo adesso raggiunto dal gruppo guidato da Michele Interrante.

Un grande obiettivo per il sodalizio guidato dal presidente Pasquale Bentivegna, che in questa stagione ha già fatto esordire nel campionato di Eccellenza molti calciatori delle squadre giovanili.